Meeting – Il cammino delle Società Benefit

Venerdì 4/11 a Treviso si terrà  il meeting “Il cammino delle Società Benefit. L’evoluzione del paradigma imprenditoriale”, evento costruito in partnership con l’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti e Contabili di Udine e Treviso e col patrocinio di UnionCamere. Responsabilità d’impresa: tutti vogliono essere parte attiva dei grandi cambiamenti in atto, ma come passare dal dire…

Dettagli

Imprese edili: confermata riduzione contributiva confermata all’11,50%

Il Ministero del lavoro, di concerto col Mef, ha pubblicato il D.I. 5 settembre 2022, che conferma all’11,50% la riduzione dei contributi previdenziali e assistenziali in favore dei datori di lavoro del settore edile per l’anno 2022, prevista dall’articolo 29, comma 2, D.L. 244/1995. L’incentivo può essere fruito dalle imprese esercenti attività edile, anche in economia,…

Dettagli

WEBINAR Finanza agevolata per le energie rinnovabili e la sostenibilità ambientale

Il 18 ottobre dalle ore 15,00 alle 17.30 si svolgerà il WEBINAR FINANZA AGEVOLATA PER LE ENERGIE RINNOVABILI E LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE Soluzioni efficaci di sviluppo per imprese e professionisti Tra i Relatori Gianfranco VALENTINI CEO & Founder ADDVISER FINANCE & CONSULTING Verona e Beatrice SCAPPINI Dottore Commercialista, Revisore Legale, Consulente di Sostenibilità IPLUS Verona Punti del Programma:…

Dettagli

CONGRESSO “OSTETRICIA TRA PRASSI E GIURISPRUDENZA” – Bari 28 ottobre

L’Avv. Sabino Laudadio, Partner 24 ORE Avvocati, segnala che sarà relatore nel convegno organizzato dall’Associazione Ostetrici e Ginecologi Italiani il prossimo 28 ottobre a Bari. Considerando che il convegno vedrà la partecipazione di molti Avvocati e che rilascia crediti formativi potrà essere interessante ed utile per i professionisti. Il programma della II Sessione TRATTAMENTO DEL CONTENZIOSO…

Dettagli

DIRETTA STREAMING _ Il rapporto di lavoro dei dirigenti: le fattispecie più ricorrenti del contenzioso e come evitarle

Il Gruppo 24 ORE è lieto di invitarla alla diretta streaming: Il rapporto di lavoro dei dirigenti: le fattispecie più ricorrenti del contenzioso e come evitarle. La diretta sarà fruibile sulla pagina Facebook Il Sole24 Ore – Lavoro, rivolta a Consulenti del lavoro e Manager d’azienda, ha lo scopo di approfondire le tematiche e le questioni di maggiore…

Dettagli

Procedura di comunicazione dello smart working: i chiarimenti del Ministero del lavoro

Il Ministero del Lavoro ha fornito chiarimenti in merito alla procedura di comunicazione degli accordi individuali per il lavoro agile. La Legge di conversione del DL Aiuti-bis ha reso nuovamente praticabile la procedura emergenziale di comunicazione per i lavoratori in smart working. Ciò ha creato una sovrapposizione tra procedura semplificata e ordinaria. Al riguardo il…

Dettagli

Iniziativa utile: Geoportale in cloud, gratuitamente fruibile sul territorio nazionale

Nel 2015 nacque su idea del Partner Ing. Enrico Craboledda, titolare dello Studio Smart Ingegnere, il primo prototipo di UrbisMap, evolutosi poi nel Geoportale oggi disponibile a tutti gratuitamente tramite il sito www.urbismap.com. Il progetto UrbisMap nasce da un’esigenza: semplificare e velocizzare l’accesso e la consultazione dei dati territoriali, normativi e urbanistici tramite un unico grande…

Dettagli

Premio 24 ORE _ Wood Architecture Prize by Klimahouse_ CANDIDATURE APERTE

Partner 24 ORE media partner del Wood Architecture Prize by Klimahouse 15 Settembre 2022 – ufficialmente aperte le candidature per la prima edizione del Wood Architecture Prize by Klimahouse: l’unico riconoscimento a livello nazionale dedicato all’architettura in legno, istituito da Fiera Bolzano in collaborazione con il Politecnico di Torino e lo Iuav di Venezia, che mira…

Dettagli