Lancio delle Camere Arbitrali specialistiche (C.A.S.) di Equilibrium ADR Firm

6 giugno 2022

Le Camere Arbitrali di Equilibrium ADR Firm sono state ideate e realizzate individuando alcune specifiche aree di business, di particolare interesse, concentrando le elevate competenze di Professionisti altamente specializzati per garantire un approccio pratico e mirato alla risoluzione di controversie in determinati ambiti.

L’obiettivo è quello di offrire servizi ADR specializzati con Camere Arbitrali dedicate per materie, situate in Italia ma che possono operare in tutto il mondo.

Per ogni campo, Equilibrium ADR Firm ha selezionato professionisti esperti nel settore di riferimento come coordinatori delle singole Camere, sulla base dell’esperienza e dell’approccio innovativo e la profonda conoscenza delle singole materie.

Equilibrium ADR Firm offre una valida soluzione alternativa, confidenziale e indipendente, alle consuete sedi arbitrali delle Camere Internazionali.

VANTAGGI

Rapidità

di risoluzione delle controversie rispetto alle controversie giudiziarie tradizionali, con la possibilità di richiedere una procedura abbreviata.

Migliore qualità

di giustizia grazie alla scelta di un arbitro competente e di un avvocato competente con una significativa esperienza legale nel diritto e nella procedura dell’arbitrato internazionale.

Riservatezza

utile se le parti desiderano continuare i loro rapporti commerciali o evitare pubblicità negativa.

Minori oneri

del tradizionale contenzioso giudiziario.

Flessibilità

in genere, un arbitrato internazionale prevede solo una o due udienze, che talvolta si tengono in videoconferenza. Per questo motivo, gli avvocati con sede in altri Paesi o continenti svolgono spesso il ruolo di avvocati per l’arbitrato internazionale.

Neutralità

aspetto molto importante per le transazioni transfrontaliere, in quanto evita la possibilità di un vantaggio per una delle parti.

https://www.equilibrium-adr.eu/cas/

Oggi più di 168 Paesi hanno ratificato la Convenzione di New York, entrata in vigore il 7 giugno 1959,
il che significa che i lodi arbitrali possono essere applicati in tutti i principali Paesi del mondo.