I Tavoli di Confronto della settimana 7 – 11 febbraio

3 febbraio 2022

Martedì 8 febbraio alle ore 14.30 si svolgerà il Tavolo di Confronto dal titolo

La Riforma del Catasto: implicazioni procedurali e fiscali. La modernizzazione degli strumenti di mappatura degli immobili e revisione del catasto fabbricati: implicazioni fiscali, ex art.7 della Delega fiscale.

Si tratta di un Focus finalizzato ad analizzare brevemente le principali modifiche previste dalla Delega fiscale in ambito catastale, finalizzate, queste ultime,  sia ad una nuova mappatura degli immobili censiti  nel Catasto fabbricati, sia alla rideterminazione (congrua) delle rendite catastali di riferimento (rendendole congrue  rispetto alla effettiva potenzialità reddituale ed economica degli immobili). Altro aspetto interessante saranno le implicazioni in termini fiscali su cui anche la politica sta tanto discutendo.

Qui il link per partecipare

Fai clic qui per partecipare alla riunione

 

Mercoledì 9 febbraio alle ore 14.30 si svolgerà il Tavolo di Confronto dal titolo

OSSERVATORIO PNRR: il PNRR tra numeri da capogiro e reali opportunità. Come stanno reagendo le imprese?

Lo scorso anno si è parlato incessantemente delle importanti cifre che l’Italia dovrebbe ricevere nei prossimi anni tramite i fondi Next Generation EU.

In questo Tavolo si vuole confrontare le impressioni dei professionisti a fianco delle imprese e si cercherà di fare chiarezza sulle modalità di accesso, diretto ed indiretto, ai Fondi Europei.

Il link per partecipare è il seguente

Fai clic qui per partecipare alla riunione

 

Giovedì 10 febbraio alle ore 14.30 si svolgerà il Tavolo di Confronto del GRUPPO DI LAVORO MODELLI 231. In questo quarto incontro si svolgeranno le relazioni in merito ai seguenti punti:

  1. Riunioni OdV
  2. Riservatezza OdV
  3. Budget OdV
  4. Riforma Crisi d’impresa
  5. Sicurezza e tutela dei dati

Nel corso della settimana verranno pubblicati nel sito di Partner 24 ORE, sezione I contributi dei Partner, tutti gli articoli a cui faranno riferimento le relazioni degli Autori.

Qui di seguito il link per partecipare

Fai clic qui per partecipare alla riunione