I Tavoli di Confronto della settimana del 27 settembre

24 settembre 2021

I Tavoli di Confronto sono una iniziativa che speriamo apprezziate e che ha l’obbiettivo di offrire l’occasione per conoscersi tra Partners, anche di diverse specializzazioni, e confrontarsi sui molteplici aspetti e sui possibili approcci metodologici relativi alle tematiche oggetto di confronto, anche nell’ottica di potenziali collaborazioni.

Gli argomenti di questa settimana sono i seguenti

 

Martedì 28 settembre 2021 ore 14.30 – 15.30 

DIRITTO DEL LAVORO

  • Licenziamenti e Cassa integrazione: novità 2021 e orientamenti della Cassazione

A seguito della situazione emergenziale sono molte le novità relative all’ambito dei licenziamenti per giustificato motivo oggettivo: il c.d. “blocco”, l’allentamento per alcuni settori, il ricorso allo strumento della Cassa Integrazione. In questo senso, nei vari DPCM susseguitisi negli ultimi tempi, sono diverse le regolamentazioni emanate per gestire al meglio il ricorso agli aiuti in un momento difficoltà economica per aziende e dipendenti.

Partecipa da computer o app per dispositivi mobili

Fai clic qui per partecipare alla riunione

 

Mercoledì 29 settembre ore 14.30 – 15.30 

APPALTI

  • Le migliori pratiche nella determinazione della congruità specificatamente in relazione al costo del lavoro della valutazione economica dei sub appalti. Valutazione dell’opportunità di istituire un Gruppo di lavoro multidisciplinare (Avvocati, Commercialisti, Consulenti del Lavoro).

Partecipa da computer o app per dispositivi mobili

Fai clic qui per partecipare alla riunione